venerdì 28 agosto 2009

Le migliori canzoni di tutti i tempi - Best songs ever - ranks #71 and #72

Time to get back to the best songs ever, ranks #71 and #72! The whole list here.

Dopo il florilegio berlusconiano del mese di agosto (come nelle tv di stato e parastato, che, in estate, complice il deserto nei corridoi degli studi televisivi, rispolverano a basso costo spezzoni, collage e repliche di qualsiasi cosa, allo stesso modo questo blog ha tirato fuori le vecchie avventure del nostro eroe preferito), è ora di tornare alla musica, riprendendo la classifica delle migliori canzoni di sempre. Le prime 70 posizioni qui.

numero 71

the cars - just what i needed (mp3)

...la prima musicassetta che ho avuto consapevolmente in mano (la prima in assoluto è stata Let it Be, ma ero alle elementari, un indierocker ancora inconsapevole) è stato il disco di esordio dei Cars. Era il 1978.


numero 72

the radio dept - where damage isn't already done (mp3)

...altro disco d'esordio fenomenale, 25 anni dopo, è quello di questo gruppo svedese, che non ha ancora raccolto il successo che meriterebbe. Era il 2003. E' atteso per settembre il loro terzo full-length CD.

9 commenti:

Manfredi ha detto...

pezzo stre-pi-to-so questo dei Radio Dept.

indierocker ha detto...

wow, sei stato velocissimo!

...io credo che il nuovo CD dei radio dept sara' per me il migliore del 2009 (sempre se esce! dovrebbe, perchè hanno fatto solo due CD, nel 2003 e nel 2006, quindi i conti tornano...)

zelda ha detto...

Ma allora, Indie, se ti piacciono i Radio dept, avrai visto 'Marie Antoinette' , di Sofia Coppola!
Li ho scoperti li'...forti!!
Mentre i Gallagher si menano, sigh....ciao , Indie!
Zelda

il mio nome è mai più ha detto...

Indie, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
:-)
Ti ho risposto, sul diavolo.
;-)
Bacio.

zelda ha detto...

cioa Indie, vengo ad ascoltarmi i radio dept...sonancora li ' che rido per la storia di Matteo Branciamore....e dei Kasabian che mi dici?
Ciao!

Eskimo ha detto...

ho visto la classifica delle prime 70 e non c'è una canzone italiana. C'è un motivo particolare?

Marianna ha detto...

SAREI morta senza fare nulla e dovevo tornare dalle vacanze, sono state belle ma troppe !!!! e ancora devo pubblicare le foto...ma prometto lo farò al più presto bacio al prossimo post !

indierocker ha detto...

@zelda: amo i radio dept, amo marie antoinette (ho dedicato un post al film piu' di un anno fa...), amo sofia coppola, amo gli oasis (def maybe e what's the story m g)... i kasabian invece mi lasciano un po' indifferente, sorry! ..e matteo branciamore... non ne voglio nemmeno parlare!!!

@enne: grazie!!! anche tu!
...se tu avessi un blog, bisognerebbe fartelo chiudere per aprirne un altro, e poi chiudere questo per aprirne un altro ancora...

@capitano: si', la regola c'è: niente canzoni italiane. altre regole sono: solo una canzone per artista (altrimenti sarebbe facile: 2 dei clash, 4 di dylan, 4 degli stones, ed ecco le prime dieci, ecc...), niente cover (a meno che la cover non sia infinitamente piu' nota dell'originale, prendi tainted love dei soft cell), e musica-diciamo- rock, escludendo quindi blues, soul, tamla-motown, ecc...
ciao!!!

indierocker ha detto...

@marianna:
troppe?!?!?
...le vacanze NON sono mai troppe!
ciao!!!