venerdì 23 maggio 2008

Migrantes

Il tema di questi giorni è quello della sicurezza. E' stato il tema che ha portato il PdL al governo, è stato il tema che ha provocato la sconfitta del Pd e il crollo della SA. E' probabile però che il tema, insieme a quello dei rifiuti a Napoli, venga anche gonfiato ad arte oltre il dovuto per distogliere l'attenzione da alcuni temi che al PdL (beh, qui possiamo dire CdL, ...anzi no, Forza Italia, ...anzi no, Mediaset) stanno molto a cuore: ad esempio, ieri iniziata procedura d'urgenza in parlamento per la norma salva-rete4, norma che, se approvata, porterà ad una multa da parte della UE di 350mila euro al giorno (pagati dallo Stato, non da Mediaset). Conflitto di interessi? Naaaaah!
Vi segnalo un paio di approfondimenti sul tema migrantes: Antonio Candeliere e Esther-Prynne-Cate87.

PS: bad religion - politics (mp3)

7 commenti:

Carmen Sandiego ha detto...

Dici?
Fra smentite e controsmentite io non mi raccapezzo più.
Ma un'idea me la sono fatta.

Antonio Candeliere ha detto...

Grazie per il passaggio da me e per l'attenta analisi. Procedi pure con il link. A presto

indierocker ha detto...

@carmen: dico? dico che c'e' un palese conflitto di interessi? siiiii! dico che la sinistra ha perso perche' ha sottovalutato il problema sicurezza? siiiii! dico che non sono stati capaci di approvare un minimo di straccio di minima norma-sicurezza per velleitarismo intellettuale di chi ha perso il contatto con il paese reale? siiiii! dico che la prossima volta votero' a destra, cosi' deluso da questa sinistra? beeeeh noooo, questo ancora no!

indierocker ha detto...

@antonio: grazie! passero' spesso...

frammentidivita ha detto...

Troppi erori ha commesso la sinistra, tutti ne siamo convinti...il più importante è quello di essere un paese "con crescita zero", e ti pare poco?

Luca Sappino ha detto...

sicurezza, sicurezza, sicurezza. ma siamo sicuri di vivere in un paese "insicuro"?
i problemi primari sono altri.. la sinistra non ha sbagliato nel sottovalutare la questione della "sicurezza", semplicemente non è stata in grado di far comprendere agli elettori quale sia la reale situazione del nostro paese. un paese dove i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, dove si è precari in tutto e dove il livello culturale è sceso sotto le scarpe...

luca

www.lucasappino.com

ah, indierocker presto convocherò un incontro pubblico per discutere i problemi della zona, non mi dispiacerebbe averti con noi..

a presto

indierocker ha detto...

@frammenti: grazie del commento.
i problemi sono stati tanti, ...ma il vero problema è che siamo condannati a 50 anni di governo di destra. e' cosi', dobbiamo rassegnarci! crescita sottozero, ma nella massima sicurezza!

@luca: non so se il problema sicurezza sia al numero 1 o no, certo è quello che ci fanno credere (vedi tv, giornali, ecc). e ce lo fanno credere cosi' bene che, se leggi un sondaggio pubblicato da repubblica ieri, le norme-sicurezza del governo delle liberta' sono approvate dal 60% al 90% (dipende da quale norma, comunque mai al di sotto del 59%!!!) degli italiani, ben al di la' della percentuale che li ha portati al governo.
...che fare? rete4 sul satellite non basta, si dovrebbe mandare silvio direttamente su marte, magari gli piacerebbe pure... (in campagna elettorale disse che non gli sarebbe dispiaciuto perdere, aveva cosi' tante case che non aveva ancora visitato...) ... e poi, vuoi che non esista una marziana con le tette?
per la riunione, ci saro', anche se io sono del XX municipio.
ciao!